TRELLEBORG TIRES – TREAD THE FUTURE

Trelleborg Tires – un evento di grande respiro e spettacolare per raccontare innovazione, forza e visione.

Trelleborg Tires, società del gruppo Yokohama, ha scelto di affidare a Studeo group la realizzazione di un evento straordinario presso la propria sede di Tivoli, destinato a lanciare sul mercato e presentare alla stampa un nuovo prodotto con caratteristiche estremamente innovative.

L’evento, che ha coinvolto oltre 100 clienti e stakeholder internazionali, articolato in più giornate, ha preso vita ben oltre i confini aziendali.
Nei giorni precedenti l’evento in azienda, gli ospiti sono stati coinvolti in un’esperienza esclusiva alla scoperta di Roma, tra visite guidate e cene suggestive con vista sui Fori Imperiali. Studeo group ha curato ogni dettaglio di questa parte del programma, dall’accoglienza, alla logistica ai trasferimenti, grazie anche alla preziosa collaborazione di Alice Ravarelli e al supporto sul territorio di Attilio Quaranta, che ci ha affiancati nella selezione delle location più iconiche della città eterna.

Il cuore dell’evento si è svolto nella sede Trelleborg di Tivoli, dove Studeo group ha predisposto e organizzato una giornata indimenticabile. Nel meraviglioso parco in cui si insedia l’azienda, sono state allestite la zona catering ed il tracciato per le prove in campo dei pneumatici, mentre il Conference Center, opportunamente allestito, è stato teatro per una presentazione immersiva a 360° molto spettacolare condotta dal direttore marketing e tradotta per gli ospiti con un sistema digitale in simultanea in 6 lingue.

Un flusso dinamico di video animazioni, grafiche 3D e contenuti di prodotto ha avvolto gli ospiti in percorso narrativo multisensoriale ed immersivo, amplificato da suoni e luci.
Le pareti proiettate interagivano con gli pneumatici in esposizione, svelandone le caratteristiche e i punti di forza.

Il climax è stato raggiunto con una performance scenografica di due artisti del Cirque du Soleil: il sipario, approntato per sorprendere gli ospiti, è caduto dall’alto di una parete rivelando uno spettacolo mozzafiato, in cui i performer hanno raccontato attraverso i loro corpi –  con un’esibizione tecnica acrobatica di equilibri “ mano a mano” –  una storia di forza, controllo, precisione e resilienza, a rappresentare i valori del brand.

Studeo group ha trasformato l’evento in una vera e propria esperienza a tutto tondo, in grado di unire tecnologia e creatività, emozione e ingegno, per valorizzare al massimo i prodotti e il posizionamento di Trelleborg sul mercato internazionale. Un racconto visivo e narrativo che ha saputo tradurre contenuti tecnici in un linguaggio universale visualmente accattivante e di impatto, capace di oltrepassare ogni barriera culturale.

Un progetto ambizioso, un grande successo condiviso.

 

 

 

 

Date: