IPSEN – la bellezza salverà il mondo

Per Ipsen, azienda biofarmaceutica e nello specifico per la loro Aesthetic Academy, abbiamo sviluppato, in collaborazione con Upform per la consulenza scientifica, un’applicazione PWA, ABOFACE, una sorta di imponente enciclopedia medica online dedicata alla medicina estetica così strutturata:

  • 7 macrocategorie di ricerca
  • 2/3 livelli di approfondimento per ogni macrocategoria
  • Sub-menù personalizzati per i livelli sottostanti
  • Creazione di pagine personalizzate, oltre ai layout principali
  • Diverse tipologie di link, suddivise in: Link a “click” / Link a “popup” espandibile o Link a pagina singola / Link all’intero capitolo
  • backoffice
  • Sezione FAQ

Studeo group ha realizzato anche la prototipazione grafica dell’interfaccia utente dell’applicazione, inclusi menù, ambientazioni e tutti gli asset visivi necessari allo sviluppo.

L’App è utilizzabile su qualsiasi device.

 

Evento di lancio App ABOFACE: un format  innovativo, spettacolare e immersivo.

Alla Black Hall di Superstudio a Milano, gli ospiti sono stati accolti in un corridoio digitale, dove immagini e profumi freschi anticipavano l’esperienza dell’app. In plenaria, un grande schermo centrale con due ali laterali ha avvolti gli ospiti con immagini, video e musiche capaci di emozionare e preparare al percorso formativo.

Durante l’evento si sono alternati  momenti di presentazione, interventi di esperti e networking  ad un’esperienza pratica per gli ospiti: il test diretto della nuova app su diversi device –  tablet , personal pc, monitor touch da 55 e 86 pollici – che ha suscitato curiosità e partecipazione.

Il talk conclusivo ha permesso ad Ipsen di rispondere live a diverse domande, prima che gli ospiti ripercorressero il corridoio digitale, salutati da un messaggio multilingue e da una fragranza avvolgente.

Un evento capace di unire emozione, formazione e innovazione, rendendo memorabile il lancio della nuova app.

 

 

 

 

Client:
Ipsen
Date: